Cerca nel blog

Post più popolari

martedì 23 dicembre 2025

Comicus parla di Toni Bellasalma

Dopo la forte stroncatura del forum di Comicus di Toni Bellasalma, non poteva mancare anche quella del sito di Comicus, come si evince da questo articolo che non lascia adito a dubbi. Il punto però è che tutti gli aspetti critici evidenziati sembrano essere tutti ripresi dai nostri pezzi sull'argomento, come ora dimostreremo.

In primis, si segnalano alcuni errori gravi. Si sostiene che Kalya ha chiuso, si ma soltanto in edicola, mentre la serie prosegue in cartonati da fumetteria (ne abbiamo parlato qui) e che gli inediti di Samuel Stern sarebbero in stand-by. Non è così: l'editore ha chiarito che nuovi inediti di SS sono in produzione e si dovrebbero vedere da fine 2026, quindi niente stand-by. Ne abbiamo parlato qui.

Quindi, se i tipi di Comicus hanno consultato i nostri pezzi per redigere il loro pezzo, non sono stati molto attenti. Si sostiene altresì che Toni Bellasalma sarebbe una parodia di Dylan Dog e anche qui ne abbiamo parlato noi giorni fa. E qui abbiamo parlato di come la Bugs abbia sbottato per i giudizi negativi ricevuti. Il giudizio di Comicus è negativo.

Anche i disegni sono stati ritenuti acerbi, ma quello che pesa di più è senza dubbio la mancanza di originalità della serie che rischia di comprometterne il cammino. Tra pochi giorni uscirà il n. 2 e la rilevanza sulla collana si abbasserà. Noi siamo stati l'unico sito/blog a fornire una copertura a sfondo critico e sotto questo aspetto quindi crediamo di avere tanto di più rispetto agli altri siti.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali