Cerca nel blog

Post più popolari

sabato 22 novembre 2025

Bugs crisi: il futuro è solo in libreria...

Dopo all'incirca un mese dalla notizia che Kalya avrebbe chiuso come serie da edicola, ecco che è già disponibile in libreria con il primo volume cartonato della nuova collana. Per acquistarlo basta cliccare qui, 64 pagine a 19,90 euro. Non proprio poco ma oggi è l'unico modo per continuare a leggere questa serie che in edicola è andata molto male da subito avviandosi al suo telefonato fallimento.

Noi lo avevamo ripetuto spesso indicando i dati di vendita ufficiosi che nel tempo erano via via peggiorati per Kalya e che stava per chiudere bottega e subito sono arrivati i soliti attacchi dei soliti hater che dopo tale sviluppo forse hanno perso un po' della loro determinazione nel rendersi ridicoli. Ciò fa capire anche che l'editore consapevole che per Kalya in edicola era finita, si era preparato per tempo.

Si intuisce altresì che la Bugs é entrata nell'ordine di idee che continuare a investire in edicola con personaggi nuovi non è più fruttuoso. Anche l'altra serie inedita, B.U.G.S., è stata scelta la libreria e il formato cartonato di 64 pagine a 19,90 euro. Il volume può essere acquistato qui. Quello che resta oggi alla Bugs in edicola è la nuova serie di Toni Bellasalma e le ristampe di Samuel Stern. I rimasugli...

Non è difficile immaginare un futuro a breve termine in cui Bugs porti tutto in libreria e lasci le edicole che oggi hanno costi insostenibili per un micro-editore, così elevati che anche la Bonelli fa una grande fatica a restarci benché lo stesso editore milanese da tempo é andato n libreria ed in cui è possibile trovare anche la nuova serie di ristampa Tex Collezione Book (ecco il link per l'acquisto).

Tornando a Kalya e al suo passaggio alla libreria, i lettori hanno motivo di essere irati con la Bugs? Si, se si parte dal presupposto che l'editore non ha informato per tempo di questo sviluppo i lettori che ora dovranno spendere per leggere le stesse 64 pagine cinque volte di più. Sviluppo che noi avevamo ampiamente previsto e che francamente non era nemmeno tanto difficile prevedere ma ciò non ha impedito agli hater dal cervello bucato di attaccarci. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali