Dopo all'incirca un mese dalla notizia che Kalya avrebbe chiuso come serie da edicola, ecco che è già disponibile in libreria con il primo volume cartonato della nuova collana. Per acquistarlo basta cliccare qui, 64 pagine a 19,90 euro. Non proprio poco ma oggi è l'unico modo per continuare a leggere questa serie che in edicola è andata molto male da subito avviandosi al suo telefonato fallimento.
Si intuisce altresì che la Bugs é entrata nell'ordine di idee che continuare a investire in edicola con personaggi nuovi non è più fruttuoso. Anche l'altra serie inedita, B.U.G.S., è stata scelta la libreria e il formato cartonato di 64 pagine a 19,90 euro. Il volume può essere acquistato qui. Quello che resta oggi alla Bugs in edicola è la nuova serie di Toni Bellasalma e le ristampe di Samuel Stern. I rimasugli...
Non è difficile immaginare un futuro a breve termine in cui Bugs porti tutto in libreria e lasci le edicole che oggi hanno costi insostenibili per un micro-editore, così elevati che anche la Bonelli fa una grande fatica a restarci benché lo stesso editore milanese da tempo é andato n libreria ed in cui è possibile trovare anche la nuova serie di ristampa Tex Collezione Book (ecco il link per l'acquisto).
Tornando a Kalya e al suo passaggio alla libreria, i lettori hanno motivo di essere irati con la Bugs? Si, se si parte dal presupposto che l'editore non ha informato per tempo di questo sviluppo i lettori che ora dovranno spendere per leggere le stesse 64 pagine cinque volte di più. Sviluppo che noi avevamo ampiamente previsto e che francamente non era nemmeno tanto difficile prevedere ma ciò non ha impedito agli hater dal cervello bucato di attaccarci.

Nessun commento:
Posta un commento