Oggi è uscito in edicola Toni Bellasalma, la nuova collana horror e umoristica di Bugs Comics. Ne abbiamo già detto qui e qui. Il bello però lo trovate qui. Siamo ancora indecisi se darci un'occhiata e in ogni caso, l'albo lo avremo solo in prestito. Costa 5,00 euro, cavolo! Non 4,70 euro come è stato per Kalya o per ciò che resta di Samuel Stern.
E sempre che di quest'ultimo arriveranno davvero storie inedite... eh, sono lontani i tempi in cui Recchioni, che in quel momento curava Dylan Dog per la Bonelli, girava un video ironico con il proprietario boss della Bugs. Si chiama endorsement e oggi alla Bugs è arrivato da Pasquale Ruju, autore che fa parte del team Tex con un post su FB.
Ruju ha poi così scritto: Torino, magia, orrore, ironia... Un bell’inizio per #tonibellasalma, al suo battesimo in edicola. Un abbraccio e complimenti a Luca Blengino e Antonio Di Caprio, autori del misfatto. Me lo sono goduto assai! Solo una pacca sulla spalla e neanche due righe su che cosa ha goduto assai (ma i 5,00 euro almeno li ha fatti pervenire).
Un endorsement debole tanto che chi è intervenuto nei commenti non aveva comprato il fumetto. Zero parole sui contenuti, la storia, ecc. Ruju non ha scritto nemmeno una piccola rece, altri invece si sono lamentati che dalle loro parti in edicola non si è visto. Eh, pensate che nel 2019 un albo di 96 pagine come Samuel n. 1 costava 3,90 euro.
Oggi invece Bugs chiede 5,00 euro per 64 pagine... non ci siamo proprio e pensate a quelli che ora devono spendere 19,90 euro (sempre per 64 pagine) per i volumi cartonati per continuare a leggere Kalya. E arriveranno anche altri endorsement? Mah... per ora è meglio che Bugs si sforzi di far arrivare questo albo nelle edicole (e in libreria).

Nessun commento:
Posta un commento