Non si spegne l'ondata di critiche verso Toni Bellasalma, serie da edicola della Bugs Comics, di cui un paio di giorni fa è uscito il n. 2. Tuttavia solo noi di CA abbiamo messo in evidenza il principale aspetto critico della collana, ovvero i suoi contenuti esoterici e anticristiani, tanto è vero che il modello a cui la storia si ispira è quello di Dylan Dog, che é l'altra serie anticristiana per eccellenza.
Per parte sua la Bugs non commenta né spiega come mai alcune cover presentano una spruzzata di rosso creando il curioso fenomeno di variant non ufficiali, che qualche fan sta comprando pensando di rivenderle su eBay o Vinted per diventare ricco (la stupidità mista ad una certa dose di disperazione abbonda nel variegato pubblico italiano che segue i fumetti). Eh, succede anche questo oggi...
Su eBay c'è una libreria, leggete qui, che vende una copia di Toni Bellasalma n. 1 spacciata come variant quando sul punto l'editore ha smentito che sono state distribuite le variant del n. 1 della serie. Come abbiamo ipotizzato noi, un errore di stampa del n. 1 è stato così interpretato dalla massa ignorante e forse l'editore cavalcando tale onda ha ripetuto l'operazione anche per il n. 2. Leggete qui.

Nessun commento:
Posta un commento