Cerca nel blog

Post più popolari

venerdì 2 gennaio 2026

DC Comics: il 2025 é l'anno del boom

La DC Comics ha reso noto i dati di vendita generali del 2025 rivelando come ormai i fumetti della linea Absolute si siano trasformati in una miniera d'oro. Nel complesso gli albi Assoluti hanno venduto 8,2 milioni di copie di cui il 35% è stato rappresentato da Absolute Batman. Il n. 1 ha ricevuto già dieci ristampe ma la domanda non si arresta tanto è vero che il n. 15 uscito di recente ha già venduto oltre 300.000 copie. Un successone davvero inatteso.

Batman ha dominato anche nel mondo del DCU ufficiale. Il lancio della serie vol. 4 ha prodotto solo per il n. 1 oltre 500.000 copie vendute. Matt Fraction e Jorge Jimenez hanno centrato tutti gli obiettivi. La DC ha fatto sapere che le vendite della nuova collana non si sono diradate ma hanno visto una progressiva crescita dopo l'uscita del n. 1 a dimostrazione del fatto che tanti nuovi lettori sono saliti sul carro del Cavaliere Oscuro nel corso del 2025.

Il pezzo originale non cita dati precisi però è andato bene anche il ritorno di Jim Lee sugli ultimi numeri della serie vol. 3 di Batman con la saga H2SH e l'evento DC KO che è stato basato sugli scontri tra i personaggi DC. L'editore ha inoltre concluso accordi con le catene di supermercati, il che ha permesso di aumentare il numero di albi presenti negli esercizi commerciali, senza puntare esclusivamente sulle fumetterie, strategia rivelatasi geniale. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali