La Panini Comics insiste a tenere l'albo dell'Uomo Ragno quindicinale pur se negli Usa ormai da tempo l'unica serie regolare è The Amazing Spider-Man (vol. 7), che esce due volte al mese. E così per riempire le seconde 48 pagine o più del mese, l'editore infila nella testata le varie miniserie che la Marvel dedica al personaggio. Ma spesso si tratta di materiale molto scadente che Brighel nelle note editoriali fa una gran fatica a giustificare ai lettori italiani.
E forse Lupoi e soci saranno ben presto obbligati a questa mossa perché dando uno sguardo alle anticipazioni delle uscite Marvel di aprile 2026 le uniche miniserie in corso ognuna di cinque capitoli saranno solo Spider-Man '94 di J.M. De Matteis e James Towe ed Amazing Spider-Man: Torn di J.M. Straczynski e Pere Perez. Due progetti con team creativi di rilievo che forse la Panini vorrà proporre in volume anziché disperderli sulla serie regolare.
Però non è detto dato che i paninari potrebbero proporre queste mini nella serie regolare e poi proporli in futuro a breve termine in volume per spremere due volte i lettori. I rischi sono molto alti, dunque, sotto questo profilo. Non si sa se dopo aprile la Marvel metterà in cantiere altre mini di Spider-Man benché da tempo la strategia della House of Ideas è quella di affiancare alla serie regolare Amazing mini affidate a creatori di rilievo come sta facendo ora.

Nessun commento:
Posta un commento