Sembra che Jerry Seinfeld abbia condotto il concetto di Bizarro nella cultura pop mainstream americana più di altri. Ora è il momento che un’altra icona della East Coast americana lo spinga oltre. Kevin Smith scriverà Bizarro: Year None con Eric Carrasco e Nick Pitarra per la DC, il tutto come origine del “miglior nemico” di Superman.
«In una notizia davvero terribile per i fan di tutto il mondo — cioè, incredibile — DC ha annunciato oggi Bizarro: Year None, miniserie in quattro numeri che esplora l’origine di Bizarro, il doppelgänger “al contrario” di Superman. «Me NON entusiasta per nuovo fumetto!» ha detto Bizarro. «Bizarro: Year None cosa peggiore mai successa!».
«La serie segue l’amico di Superman Jimmy Olsen e il capo di Clark Kent, Perry White, mentre lasciano il Daily Planet per una avventura nello spazio. Il loro viaggio li conduce in una dimensione tipo Metropolis in modi inquietanti e che venera il suo leggendario quotidiano come un vero e proprio articolo di fede. Nello svelamento del mistero di questo mondo bizzarro, affronteranno il nemico.
È solo un fan malguidato di Superman, un agente del caos puro, oppure non è nessuno?». «Smith e Carrasco portano una miscela di umorismo, cuore e narrazione ad alto concetto a un personaggio le cui contraddizioni lo hanno reso uno dei preferiti dai fan per decenni. Le illustrazioni audaci e iper-dettagliate di Pitarra danno concretezza al tono surreale della serie, offrendo ai lettori una versione del mondo di Bizarro familiare e inquietante».

Nessun commento:
Posta un commento