Cerca nel blog

Post più popolari

lunedì 19 gennaio 2026

In arrivo il Bizarro di Kevin Smith

Sembra che Jerry Seinfeld abbia condotto il concetto di Bizarro nella cultura pop mainstream americana più di altri. Ora è il momento che un’altra icona della East Coast americana lo spinga oltre. Kevin Smith scriverà Bizarro: Year None con Eric Carrasco e Nick Pitarra per la DC, il tutto come origine del “miglior nemico” di Superman. 

Il progetto arriva dopo una abbuffata di lavori di fumetti da parte di Smith, creatore di ClerksMallratsChasing Amy e Dogma: prima il ritorno al suo View Askewniverse per la Dark Horse e ora la fusione, questa volta ufficiale, tra Clerks e Archie Comics. Ovvio poi che nessuna traccia della conclusione del suo Daredevil: Target alla Marvel…

«In una notizia davvero terribile per i fan di tutto il mondo — cioè, incredibile — DC ha annunciato oggi Bizarro: Year None, miniserie in quattro numeri che esplora l’origine di Bizarro, il doppelgänger “al contrario” di Superman. «Me NON entusiasta per nuovo fumetto!» ha detto Bizarro. «Bizarro: Year None cosa peggiore mai successa!».

«La serie segue l’amico di Superman Jimmy Olsen e il capo di Clark Kent, Perry White, mentre lasciano il Daily Planet per una avventura nello spazio. Il loro viaggio li conduce in una dimensione tipo Metropolis in modi inquietanti e che venera il suo leggendario quotidiano come un vero e proprio articolo di fede. Nello svelamento del mistero di questo mondo bizzarro, affronteranno il nemico.

È solo un fan malguidato di Superman, un agente del caos puro, oppure non è nessuno?». «Smith e Carrasco portano una miscela di umorismo, cuore e narrazione ad alto concetto a un personaggio le cui contraddizioni lo hanno reso uno dei preferiti dai fan per decenni. Le illustrazioni audaci e iper-dettagliate di Pitarra danno concretezza al tono surreale della serie, offrendo ai lettori una versione del mondo di Bizarro familiare e inquietante».

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali