I lettori stupidi per non dire coglioni non esistono solo in Italia (basta vedere quanti idioti stanno prendendo due copie delle anastatiche di vecchi fumetti ben sapendo che continueranno a non valere un cazzo), ma anche in Usa ce ne sono tanti. Il 15 aprile uscirà la versione marvelliana del crossover tra Superman e Spider-Man. E fin qui...
Il prezzo e il numero di pagine non sono stati ancora resi noti ma considerando che ci saranno almeno 64 pagine e il prezzo non sarà inferiore a 7,99 $, per comprare tutte le variant servirebbe una somma pari a 199,75 $ e ora non pensate che non ci siano matti che non la spenderanno. Si, magari non tantissimi ma tanti si. E il perché è ovvio.
Se non vi fossero i matti, gli editori non ci penserebbero a mette in campo una strategia di tal tipo. Sono consapevoli che esiste un buon numero di pazzi disposti a comprare più volte lo stesso fumetto soltanto perché ha una cover diversa e allora non si tirano indietro: della serie "se sono stronzi, non è mica colpa nostra". E ne approfittano.
Non che non ci possano essere variant, però due o tre ok, ma venticinque cover variant significa proprio alimentare una follia insana. Poi ci sono gli speculatori e i disperati. I primi sono quelli che hanno già clienti disposti a spendere tanto e allora fanno incetta di questi albi e ne comprano tanti per piazzarli su eBay a prezzi assolutamente folli.
I disperati sono invece quelli che son convinti di diventare ricchi vendendo questi fumetti, salvo poi essere costretti a buttarli dopo avere buttato i soldi per comprarli. Il loro piano è molto semplice: investire adesso 200 dollari per poi guadagnarne 1.000. E il fumetto chi lo leggerà? Molto pochi. Chi agisce così i fumetti non li legge quasi mai.

Nessun commento:
Posta un commento