Nel corso di quest'anno l'interesse sulla serie di Venom è stato acceso dalla decisione della Marvel di fare di Mary Jane Watson, che è stata moglie di Peter Parker fino alla infausta saga OMD del 2008, il nuovo ospite di Venom. La scelta ha diviso i fan tra chi è stato d'accordo e chi invece ha visto in questo sviluppo l'ennesimo tentativo della casa editrice di fare cassa avendo finito le idee.
Web of Spider-Man #1 del 1985 vide Peter liberarsi del nero simbionte Venom e tornare al costume rosso e blu di Spider-Man, mentre Venom finì per legarsi a Eddie Brock ed è ora il 40esimo anniversario di tale evento! È uno che Peter Parker conosce molto bene… qualcuno con cui sia lui che Spider-Man hanno avuto molti incontri… qualcuno che vuole usare questa nuova identità da tessiragnatele per fare il suo meritatissimo ritorno!
«Mi sono divertito moltissimo a lavorare con l’ufficio del simbionte sull’avventura nell’universo di Eddie Parker per lo storico Venom #252!» ha dichiarato Morris. «Non vedo l’ora di raccontare un’altra storia che unisca la sostanza di Venom ai rossi e blu, questa volta nella Terra-616! Non voglio dire troppo su chi c’è dentro la tuta stavolta, ma si tratta di un personaggio meno ovvio.
Uno per quale ho sempre avuto un debole (e credo anche molti fan Marvel affezionati). Posso dire che è un ritorno epico che i fan non vorranno perdere!». Con un omaggio al grande cambiamento del costume nero di Spider-Man anni ’80, il nuovo costume rosso e blu ha seminato caos in tutto l’Universo Marvel. Dopo il debutto in Battleworld #3 con l'uscita di Eddie Parker di Terra-8294, il costume è riapparso all’inizio di questo mese in Venom #252.
Nell'albo Mary Jane ha infatti indossato il costume come All-New Venom, come sanno i fan che in Italia seguono le storie del personaggio sull'albo di 24 pagine a 4,00 euro della Panini. Il numero includeva una storia di supporto di Jordan Morris e Jesús Saíz che approfondiva le origini di Eddie Parker. Ad aprile, questa folle saga continua in WEB OF VENOM #1, di Morris, Ramon Rosanas e Luke Ross.

Nessun commento:
Posta un commento