Cerca nel blog

Post più popolari

martedì 25 novembre 2025

Magik uccisa: Tim Seeley nella bufera

L'evento mutante Age of Revelation sta facendo discutere molto negli Usa a causa dei suoi contenuti per certi versi sconcertanti. Un paio di giorni fa, è uscito l'albo X-Men: Age of Revelation Infinity Comic #4 scritto da Tim Seeley con disegni di Philip Sevy ed è scoppiato un putiferio.

Nel fumetto, Magik (Illyana Rasputin) muore, però la sua parte demoniaca, Darkchild, sopravvive. In seguito, viene mostrata mentre uccide Maria Hill, viene colpita da Nick Fury e finisce a Limbo, dove la sua anima è intrappolata e la sua forma torna a quella demoniaca.

Alcuni fan sono rimasti turbati perché Magik, che è stata dipinta come vittima di abusi infantili, viene riposta in un contesto di prigionia e violenza simile, e assume di nuovo forma demoniaca. Alcuni commenti sono stati equilibrati, altri si sono abbandonati a reazioni istintive o aggressive.

Seeley ha trovato l’ondata di critiche e di attacchi troppo intensa o pesante da gestire sui social e ha quindi deciso di lasciare la piattaforma X (Twitter). Sembra che abbia ricevuto minacce dagli utenti e che ciò lo abbia indotto a mollare la presa. E' certo che i fan sono rimasti disgustati.

Mai si sarebbe pensato che la Marvel sarebbe scesa così in basso per vendere qualche albo in più. Ora è probabile che creato lo scandalo e la attenzione dei fan si cerchi di riparare il tutto con qualche stratagemma narrativo. Ci si chiede quindi se tutto sia stato creato ad hoc anche se ciò sembra difficile visto il gesto clamoroso di Seeley. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali