Un nostro articolo condiviso su un forum di fan di Nathan Never ha generato il solito flusso di commenti poco lieti su di noi con le solite stupidaggini negli anni alimentate da alcuni autori che ci attaccavano perché da noi venivano criticati. Quando si interviene per dare contro l'autore del post, anziché confutare i contenuti, è chiaro che mancano validi argomenti da opporre sul piano critico.
Si, hai ragione sul fatto che ci critica non è obiettivo ma è pieno di pregiudizi. Adriano Barone scrive di noi: è uno di estrema destra novax complottista. E ne siamo orgogliosi. Piccola correzione: noi siamo di destra ma non di estrema. Poi siamo dalla parte della Russia che lotta contro la Nato (che racchiude i corrotti valori occidentali) ed il regime di Kiev che è di stampo nazista e tra i più corrotti al mondo.
Si, siamo novax e non vaccinati, ma l'argomento è molto delicato. Purtroppo, i sieri spacciati per vaccini durante la fantapandemia stanno provocando in tutto il mondo una extra mortalità elevata facendo schizzare le percentuali di patologie, specie tra i giovani, prima ai minimi. Il sistema di narrazione dominante che controlla i media occidentali non ne fa menzione ma da un punto di vista statistico è più che logico collegarvi l'esplosione di questi fenomeni.
Vivaelleon scrive di noi: E quell'altro fa ancora spam. Non mi spiego un odio così sviscerato per SBE, forse qualcuno della redazione gli ha ucciso il gatto. Vedi non odiamo nessuno. L'odio di cui parli esiste nella tua fantasia, ovvero nella rappresentazione sbagliata che ti sei fatta del nostro sito. E' solo che non siete abituati alla critica e pensiamo che anche tu ti sia fatto coinvolgere nell'odio contro di noi da parte di qualche autore allergico alla critica.
Un altro che si fa chiamare Genoa Jackson (che fantasia che hanno per i nick name!) scrive: 4,70 per un fumetto INEDITO sono pochi, minimo farei 6,00. Forse fai troppa fatica a capire che la gente che c'è dietro deve mangiare e che il fumetto non può più permettersi costi popolari. Ehi, Jackson, ehm possiamo chiamarti Jack? Si, che possiamo dai... se la gente vuole mangiare, beh... si cerchi un lavoro.
Il fumetto in Italia, tranne il 5% di fumettisti ben sistemati, non garantisce indipendenza economica. Lelecamb diffida dei dati di vendita ufficiosi che abbiamo diffuso e scrive: Se i dati di Comix Archive sono corretti, Martin Mystere come fa ad essere in piedi con 2.000 copie vendute? Cioè dati alla mano sono 1 ogni 5 edicole... Anche per Nathan sono pochissime 10.000 copie, se pensiamo ai tempi....
Resta in piedi perché l'editore continua a stamparlo e lo fa uscire, magari non ci guadagna nulla ma in qualche modo devono liberarsi delle storie già pronte e pagate. 10.000 copie non sono poche, anzi sono tante e per ora Nathan Never non corre rischi. Uno che si fa chiamare Antamir sostiene che queste due serie potrebbero vendere di più. No, vendono quello che abbiamo scritto noi in media.

Nessun commento:
Posta un commento