Cerca nel blog

Post più popolari

giovedì 27 novembre 2025

Alan Ford: che succede al Bunker?

Che cosa è successo o sta succedendo a Luciano Secchi alias Max Bunker? Da circa un anno non scrive la pagina della posta su Alan Ford, che manca dallo stesso periodo e per di più le storie, che già prima si presentavano come una serie di gag tra loro sconnesse, oramai non hanno più nulla che appaia legato a una vera trama di un fumetto.

Brandelli di idee sparsi qui e lì sebbene nei crediti Bunker appaia ancora come autore. E in rete inizia a serpeggiare l'ipotesi che lo scrittore non si occupi più delle storie di Alan Ford a causa di problemi personali connessi con la sua condizione fisica legata all'età (86 anni). Forse non si vuole che sia infranto il record che vuole che Bunker sia colui che dal 1969 ha sempre scritto tutte le storie di AF?

Non a caso la sparizione di Bunker è coincisa con l'uscita del n. 660, quello che lui medesimo descrisse come ultimo numero della collana, salvo poi smentire. Forse qualcuno ha ritenuto opportuno che la serie andasse avanti con il nome del creatore, benché lui non figuri più con un ruolo attivo. Un altro mistero è legato a Dario Perucca.

Stando a quanto ha rivelato Bunker in uno dei suoi ultimi interventi, sarebbe affetto da problemi agli occhi che gli impedirebbero di passare tempo alla tavola da disegno e da molti mesi di lui si vedono solo le scarne copertine. Per entrambi potrebbe perfino sostenersi che i problemi che li starebbero affliggendo siano conseguenza degli effetti avversi dei vaccini genici anticoronavirus.

Questi sieri potrebbero così essere statisticamente legati all'eccesso di extramortalità globale che persiste dal 2021 e che avrebbero travolto diversi fumettisti, di cui alcuni pregiudicandone le condizioni ed altri determinandone la fine. Ad oggi pertanto Alan Ford sarebbe gestito da altre persone e disegnato da vari rimpiazzi come si evince dal n. 674 uscito da poco. O magari Bunker non ha voglia? 

Avrebbe già "dixato" tutto? Intanto, i fan sono sempre più deliziati delle pagine in cui Minuette appare a seno nudo o nuda completa. Almeno quello è garantito cavolo... poi c'è sempre qualche battutina sagace... ok, delle storie non si capisce un c###o, però ogni tanto si ride. Meno per che per il prezzo poiché oggi 5,00 euro per un tascabile sono tanti. E' in arrivo un pezzo sulle vendite di AF... stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali