Cerca nel blog

Post più popolari

mercoledì 26 novembre 2025

Claremont: due nuovi progetti mutanti

Secondo il sito Bleeding Cool, nel 2026 Chris Claremont potrebbe lanciare due nuovi progetti legati agli X-Men nei quali figurerà come autore. Ancora top secret i nomi degli artisti. Così la posizione di X-Chris all'interno della Marvel continua ad essere un caso. La casa editrice lo paga molto bene per non fare nulla e giusto per non far capire questa cosa, ogni tanto gli affida una miniserie mutante.

Non la serie principale perché... beh, perché Claremont farebbe di testa sua e alla Marvel questo non sta bene. Se oggi gli X-Men sono delle amebe coglionazze ciò è anche responsabilità della casa editrice alla quale va bene così e a Claremont va bene così. Viene pagato bene. Ha 75 anni e gli sarà balenato che ormai dichiarare la guerra a chi lo mantiene non avrebbe senso (perfino dopo lo screzio del 1991 quando lasciò la Marvel per andare alla Image).

Il contratto in esclusiva che lega Claremont alla Marvel serve anche per evitare che lui si sistemi alla DC Comics che di buoni autori ha un bisogno urgente. C'è Superman che lo aspetta, ma anche Batman che oggi è scritto da un pessimo Matt Fraction, tizio che negli X-men ha sempre fallito. Così continua nel suo asilo dorato e come detto gli sta bene. Se oggi gli X-Men escono ancora lo si deve a lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali