Cerca nel blog

Post più popolari

sabato 17 gennaio 2026

In arrivo una nuova testata di Jubilee

Gene Luen Yang scriverà un nuovo titolo incentrato su Jubilee per la Marvel Comics, con i disegni di Michael YG ad aprile. In occasione del Mese del Patrimonio Asiatico Americano e delle Isole del Pacifico, Jubilee ritornerà in una nuova serie a fumetti degli X-Men, Jubilee: Deadly Reunion #1, realizzata dal creatore dell'American Born Chinese, Gene Luen Yang con l’artista Michael YG. 

La saga comincia quando il cugino da tempo scomparso di Jubilee si presenta alla porta degli X-Men — con poteri mutanti propri e una missione che costringerà Jubilee a esplorare profondamente la sua eredità cinese e la storia della sua famiglia. Yang ha detto: “Sono stato un grande fan di Jubilee fin dai tempi del liceo, quando leggevo la run di X-Men di Chris Claremont e Jim Lee. 

Sembrava semplicemente qualcuno con cui sarei stato amico a scuola, tranne per il fatto che è un X-Man. È anche un’American Born Chinese come me, così ho voluto dire una storia sul suo rapporto difficile con le sue radici. Sono entusiasta di avere finalmente la possibilità”. Michael YG ha aggiunto: “Sono estremamente onorato di collaborare di nuovo con Gene Luen Yang. Questo progetto è davvero un punto culminante celebrativo per me, una chance!”

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali