Cerca nel blog

Post più popolari

domenica 7 dicembre 2025

Youngblood returns... by Rob Liefeld!

Secondo Bleeding Cool, Youngblood (vol. 2) n. 1 di Rob Liefeld, è stato il fumetto più venduto della Image Comics nelle uscite del mese scorso. Non vengono indicate cifre precise ma deve trattarsi di un volume di vendite enorme dato che l'albo ha superato tutte le altre uscite, comprese quelle di Spawn di Todd McFarlane e quelle Energon.

Liefeld ripete quindi l'impresa che gli riuscì nel 1992 con il n. 1 della prima serie di Youngblood, albo con cui la Image si presentò sul mercato e che vendette 7 milioni di copie (ai tempi un fumetto americano costava 1,25 $ ma quelli targati Image uscivano a 1,95 $). Oggi non siamo a quelle cifre ma anche stavolta sono uscite molte cover variant. 

Inoltre, vanno aggiunte anche le copie che il fumettista ha venduto in modo diretto. Il rilancio di Youngblood doveva avvenire già nel 2020 con il titolo EKO-92 ma il progetto non riuscì a vedere la luce. Le tavole sono state pertanto rielaborate ed ecco rispuntare di nuovo Youngblood n. 1! Liefeld ha curato sia i testi che i disegni come ai tempi e il risultato non può che essere eccezionale. 

L'albo ha 32 pagine e viene venduto al prezzo di 4,99 $. Oh, chissà cosa starà pensando il suo amico Jim Lee, oggi al vertice della DC Comics, che al tempo lanciò Wildcats, una serie con cui mirava a replicare le gesta degli X-Men e che non è più riuscito a rilanciare bene sia pure tentando di inserirla nel DCU. Dopotutto, non è Rob Liefeld...

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali