Cerca nel blog

Post più popolari

giovedì 18 dicembre 2025

DC Comics: le novità di marzo 2026

Da qualche ora sono state rese note le uscite DC Comics datate marzo 2026 e le novità non sono poche con molti nuovi team creativi annunciati. Flash dal n. 31 (o 831 in base alla numerazione Legacy) sarà affidato a Ryan North con i disegni di Gavin Guidry. La serie sarà ancora basata su Wally West che è reduce dalle vicende di DC KO in cui dovrà affrontare nuove sfide e nuove minacce.

Grosse novità anche per la serie Green Lantern: a marzo 2026 uscirà con il n. 600 versione Legacy, in un albo di 56 pagine a 5,99 $ con le storie di Jeremy Adams, Ron Marz, Xermanico, Darryl Banks e altri, mentre Hal Jordan viene spinto ai suoi limiti e Kyle Rayner ritorna sulla Terra. Albo quindi che si preannuncia all'insegna della tradizione.

Per Superman invece si annuncia il nuovo evento Reign of the Superboy a marzo 2026. Si inizia con Action Comics #1096 di Mark Waid e con disegni di Skylar Patridge. Un giovane Superboy Clark Kent del passato collide con la Justice League Unlimited dei giorni nostri. Nel frattempo, Martian Manhunter, Mary Marvel e Booster Gold vanno alla ricerca dell’Uomo del Domani scomparso nella storia stessa. L'albo avrà 32 pagine e costerà 3,99 $. 

Un altro evento più che clamoroso riguarderà Poison Ivy che sarà sindaco di Gotham! Con il Commissario Vandal Savage al suo fianco, il controllo governativo sulla città si intensifica, scatenando una guerra su vasta scala contro la Bat-Family. È probabile che, questa volta, Poison Ivy non sarà attaccata con la stessa facilità del vecchio sindaco.

Enormi novità anche per Wonder Woman: dal n. 31 vede partire l'evento noto come Wonder War con Tom King e Daniel Sampere. Diana e la figlia Trinity uniscono le forze in un’epopea oscura ambientata nel futuro, dove i villain dominano e gli eroi sono caduti. Poi la Matriarch ritorna come Regina d’America, guidando una crociata autoritaria attraverso l’intero DC Universe.

Cambiamenti in vista anche per Aquaman. La serie del re dei mari dal n. 15 cambia in Emperor Aquaman. Dopo DC KO, Aquaman ha acquisito poteri cosmici e con l'energia omega. Le altre novità annunciate riguardano Lobo e Lex Luthor che entreranno nella Justice League a partire dal n. 17. Infine, Nightwing con il n. 136 inizia un nuovo arco noir con Dan Watters e Denys Cowan.

Altre novità che si sono aggiunte all'ultima ora riguardano i Titani. A partire da marzo 2026, la testata attuale Titans cambierà titolo in New Titans. La collana resta affidata a Tate Brombal e Sami Basri. Dopo gli eventi di DC KO, un nuovo team di Titani conquista la scena. Infine, sempre dopo DC KO, nuovi poteri vengono riconosciuti a Batgirl, Harley Quinn e Guy Gardner. Il DCU si rigenera e rinnova.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali