Cerca nel blog

Post più popolari

lunedì 15 dicembre 2025

Ecco le novità Panini di febbraio 2026

Da qualche minuto è stato diffuso il n. 412 di Anteprima, il catalogo delle uscite Panini Comics previste per febbraio 2026 e le cose da dire sono tante, alcune sorprendenti. In ambito DC si continua a puntare su Batman per il mercato delle poche edicole restanti, ma questo era noto e infatti delle testate Absolute tranne quella del Cavaliere Oscuro, tutte le altre escono soltanto in albetti da fumetteria.

Batman e Superman continuano la loro corsa come serie mensili (ma il secondo solo in fumetteria) ed il resto della produzione di storie inedite relegate in cartonati, tranne Wonder Woman che raggiunge il n. 71 e la testata della JL. Non il massimo ma i due big possono essere seguiti in collane di 48 pagine a 6,00 euro. Il resto, spiace dirlo, ma è meglio seguirlo in originale al costo di 3,99 $ ad albo o nei comodi Tp. Scelta raccomandata per collezionisti.

Ma non tutto è in cartonato... A febbraio esce una nuova collana di brossurati che si chiama DC Finest e si propone di raccogliere cicli completi di noti autori o saghe famose e si comincia con le storie di Batman di Moench prima di Crisis del 1985 (656 pagine a 40,00 euro). Nel lato Marvel si segnala l'inizio della nuova testata dei Fantastic Four di Ryan North a partire dal n. 470 della collana mensile però i disegni sono di Humberto Ramos, quindi non il massimo.

Come maxieventi si va avanti con Un mondo sotto destino e Imperial con i brossurati contenenti storie di contorno. In ambito mutante inizia Age of Revelation e quindi sulle serie regolari arrivano le varie miniserie che la Marvel ha creato per l'occasione (Stupefacenti X-Men, Espatriati X-Men, Last Wolverine, Undeadpool, Sinister's Six ed Iron & Frost). Saltateli, alla fine tutto sarà azzerato.

Sull''Uomo Ragno arriva la mini Radioactive Spider-Man a partire dal n. 884 mentre dal numero successivo torna la serie regolare di Joe Kelly. La Panini insiste a mantenere quindicinale la serie di Spidey infilandoci le miniserie Usa trasformando la collana in un Magazine. Su Thor n. 317 inizia invece la serie del Mortale Thor di Al Ewing mentre sul versante Ultimate inizia Endgame, la saga finale.

Molto interessante è la nuova serie di ristampe in grande formato ma brossurate Marvel Giants e torna Spawn ma ormai è difficile seguire le gesta di Al Simmons al prezzo che la Panini chiede (15,00 euro per un brossurato di 96 pagine quando in originale ogni albo costa ancora 2,99 $) e qui il volume raccoglie quattro storie (nn. 366-369). Per i manga torna Berserk nel formato sottiletta con i nn. 85 e 86 mentre continuano tutte le altre serie manga regolari. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali