Da poche ore è arrivata la notizia che la Marvel lancerà a febbraio 2026 una miniserie in quattro albi avente come protagonisti i Fantastici Quattro e i personaggi della saga del Pianeta delle Scimmie. Ai testi ci sarà Josh Trujillo con i disegni curati dal maestro italiano Andrea di Vito.
La storia prevede che dei villain Marvel prendano di mira il pianeta dove si trovano queste scimmie evolute e cioè Ape City. La data di uscita precisa è il 4 febbraio 2026 per cui chi vuole prendere gli albi in lingua originale fa ancora in tempo a ordinarli al proprio rivenditore di fiducia.
Trujillo ha detto: Crescendo guardavo i maratoni di Planet of the Apes il sabato pomeriggio, è un’emozione enorme scrivere per queste figure iconiche! Far scontrare la First Family della Marvel con Cornelius, Zira e il dottor Zaius è troppo divertente, e non riesco a credere che tocchi a me raccontare questa storia epica. È un mash-up decennale, e spero che tutti vogliano seguirlo!
Andrea di Vito ha aggiunto: All’inizio sembra un incontro strano, poi realizzi che i due franchise erano destinati a incontrarsi prima o poi. L’esplorazione è sempre stata la forza trainante degli FQ. Arrivare qui è perfetto per una classica avventura dei FF, nello stile immortale creato da Stan & Jack. Sono onorato di illustrare il progetto.
In Italia la miniserie dovrebbe uscire per la Panini Comics alla fine della estate 2026 in un cartonato (144 pagine per 21,00 euro) per la solita nicchia di appassionati. Ai tempi della Star Comics invece il tutto sarebbe stato presentato in un brossurato di 8-10.000 lire... altri tempi!

Nessun commento:
Posta un commento