E dopo Youngblood di Rob Liefeld, di cui abbiamo parlato qui, torna un altro titolo storico della Image, lato Top Cow Production, Darkness di Marc Silvestri! La testata torna con il primo numero di una nuova saga intitolata Good Guys Finish Last, Again. Protagonista è Jackie Estacado, il portatore della maledizione di Darkness, che si conferma come uno dei personaggi più complessi della Image.
Il personaggio oscilla tra altruismo e oscurità interiore. La serie sfida il concetto classico di “eroe positivo”, perciò mostrando come potere e responsabilità siano in grado di deformare la percezione del bene. Darkness #1 si affida al talento di Ed Benes, il cui stile dettagliato restituisce con efficacia l’atmosfera gotica e cupa del fumetto.
La scrittura di Marc Silvestri, famoso co-creatore della serie, mantiene tensione narrativa ed un ritmo serrato. La nuova serie promette nuovi personaggi e minacce che mai viste prima. La prima serie di Darkness, durata 40 numeri tra il novembre 1996 e l'agosto 2001, è stata proposta in Italia dalla Panini nella serie spillata omonima insieme a Witchblade. Una seconda serie partì nel dicembre 2002.
Terminò dopo 24 numeri nel novembre 2005 e soltanto in parte fu proposta dalla Panini. Molti albi sono rimasti ad oggi inediti. Nel dicembre 2007 partì ancora la terza serie che con il n. 11 fu ripresa la vecchia numerazione ma con l'aggiunta della seconda e così si arrivò fino al n. 116 del dicembre 2013. Quella che inizierà il 10 dicembre 2025 è quindi la quarta serie di Darkness. La proporrà Panini.

Nessun commento:
Posta un commento