Cerca nel blog

Post più popolari

sabato 22 novembre 2025

Ecco in arrivo X-Men United a marzo

La Marvel ha annunciato una nuova serie mutante, X-Men United di Eve L. Ewing e Tiago Palma per l'11 marzo 2026. Si tratta di una versione aggiornata della serie Wolverine and the X-Men del 2013 con una trama di una scuola per giovani mutanti che vogliono imparare ad usare i poteri secondo i principi coesistenza pacifica di Charles Xavier.

Ecco la sinossi ufficiale: Graymatter Lane è un luogo dove tutti i personaggi principali del mondo X si ritroveranno per combattere, intrecciare relazioni e contrasti. Ci sarà azione, tensione, volti nuovi e di ritorno, e pericoli. Quale giovane mutante rimane ferito il primo giorno—e quale X-Man ne è responsabile? Quale segreto viene scoperto nel laboratorio di Sinistro? Quale coppia ritrova il proprio legame? E cosa farà Ciclope per far crollare tutto?”.

La trama sembra ottima così come fu la succitata serie del 2013 che in Italia venne pubblicata in una collana durata 52 numeri. All'epoca un albo di 72 pagine costava 3,50 euro ma oggi è probabile che la Panini lancerà la collana nel solito cartonato per la libreria di 144 pagine al prezzo folle di 21,00 euro.  L'idea di prendere la collana in lingua originale non sarebbe una cattiva idea anche se il costo di 3,99 $ non è proprio bassino e richiede sacrificio. 

Lavorare nel team X negli ultimi due anni è stato tra le cose più divertenti che abbia fatto scrivendo fumetti,” ha detto la Ewing. “L’idea di Graymatter Lane è nata ida molti autori in una stanza a fare buon brainstorming, ed è così affascinante perché lo spazio psichico permette di creare cose più strane e surreali, pur mantenendo quella energia classica della Scuola di Xavier che amiamo da decenni”.

Incredibile! È il modo in cui riassumerei la sensazione di lavorare su questo nuovo capitolo degli X-Men,” ha detto Palma. “E che onore avere la possibilità di progettare il nuovo campus di Graymatter Lane. Ho amato la libertà di giocare con forme diverse e idee super psichedeliche per un luogo così iconico per il gruppo”.

“La serie unisce il tessuto dell’universo mutante sotto una sola iniziativa. Ribalta il concetto di scuola per dei mutanti con Graymatter Lane! Fondata da Emma Frost e con un corpo docente composto da Wolverine, Magneto, Beast, Rogue e Storm, oltre a istruttori ospiti da tutto l’Universo Marvel, Graymatter Lane è più di una semplice accademia—è il centro delle interazioni mutanti nel mondo e oltre! 

Il progetto richiede il contributo di tutti, ma non tutti gli X-Men sono pronti ad accettare l’idea di un altro istituto mutante per l’alta formazione!”. Il n. 1 presenterà cover realizzate dal maestro italiano Stefano Caselli. La uscita italiana dovrebbe concretizzarsi per la fine della prossima estate ma come detto sopra chi vuole anticipare i tempi può prendere gli albi in lingua originale da marzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali